ARTICOLO 1: OGGETTO
Le presenti condizioni speciali, integrando le condizioni generali di servizio della Caygri Solution, hanno come oggetto la definizione delle condizioni tecniche e finanziarie alle
quali Caygri si impegna a fornire al cliente un servizio di hosting per un server virtuale privato (VPS).
Il Cliente riconosce espressamente che Caygri non partecipa in nessun modo ai sensi delle presenti condizioni alla concezione, allo sviluppo, alla realizzazione e alla messa in funzione del sito Internet del Cliente e dei suoi strumenti informatici di gestione e amministrazione.
Le presenti condizioni speciali prevalgono sulle condizioni generali in caso di conflitto tra le previsioni contenute in detti documenti.
L’infrastruttura server della Caygri dove sarà installato il VPS al Cliente è accessibile per il pubblico tramite la rete Internet a mezzo di stazioni connesse alla rete
Internet.
Caygri mette a disposizione del Cliente un'assistenza tecnica alle condizioni previste nelle condizioni generali di servizio, salva particolari condizioni descritte espressamente nel piano hosting acquistato.
Qualora lo ritenga opportuno, Caygri, avra’ facolta’ di richiedere al cliente, il
costo di
intervento tecnico pari ad EUR 100€ iva inclusa, sia nella modalita’ managed che un-managed.
Caygri informerà per posta elettronica della messa a disposizione del VPS al Cliente. L’effettiva messa online del server dedicato determina la data iniziale dalla quale inizierà la fatturazione.
Il VPS messo a disposizione in hosting al Cliente resterà di proprietà della Caygri Solution. Tutti i server in hosting dalla Caygri hanno un'indirizzo IP fisso. Il
server verrà integrato nell’infrastruttura server di Caygri.
Il Cliente è l'amministratore del server noleggiato dalla Caygri. Il Cliente ha la possibilità di installare delle applicazioni software sul server. Queste installazioni saranno
sotto la sua integrale responsabilità e Caygri non potrà essere considerata responsabile del malfunzionamento del server in seguito a queste installazioni.
Caygri si impegna a:
necessiti di un'interruzione di servizio superiore ai tempi normali per la sostituzione.
In questo ultimo caso Caygri informerà immediatamente il Cliente.
tecnico allo scopo di migliorarne il funzionamento.
Caygri si riserva il diritto di interrompere la connessione ad Internet del Server noleggiato al Cliente, se questo server costituisce un pericolo per il mantenimento della
sicurezza della infrastruttura della Caygri, in conseguenza ad una violazione del server, o in seguito alla scoperta di una criticità nella sicurezza del sistema, o alla necessità di aggiornamento del server.
Caygri informerà preventivamente il Cliente, nella misura del possibile, con un preavviso ragionevole circa la natura e la durata dell'interruzione, affinchè il Cliente adotti
le misure appropriate. Caygri si impegna a ristabilire la connessione al momento in cui gli interventi di correzione siano stati effettuati dal Cliente.
Caygri non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile del contenuto delle informazioni, del suono, del testo, delle immagini, elementi di forma, dati accessibili
sui siti attestati sul server del Cliente, trasmessi o messi on line dal Cliente.
Caygri non potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento parziale o totale di un’obbligazione e/o per i guasti degli operatori delle reti di trasporto dati verso il
mondo Internet, con particolare riferimento al suo od ai suoi fornitori di accesso.
i rischi e pericoli della sua attività. Il Cliente è il solo responsabile dei servizi e dei siti Internet attestati sul suo server virtuale, del contenuto delle informazioni trasmesse, diffuse o collezionate, del loro sfruttamento e del loro aggiornamento, così come di tutti i file, in particolare dei database di indirizzi. Il Cliente si impegna in particolare a rispettare i diritti dei terzi, in particolar modo i diritti della persona, i diritti di proprietà intellettuale dei
terzi così come il diritto d'autore, i diritti sui brevetti ed i marchi. Di conseguenza, Caygri
Solution non sarà in alcun modo ritenuta responsabile del contenuto delle informazioni trasmesse, diffuse o raccolte, del loro utilizzo e del loro aggiornamento, così come di tutti i files, in particolare dei database di indirizzi.
Caygri non può che mettere in guardia il Cliente sulle conseguenze giuridiche che potranno derivargli dallo svolgere attività illecite sul server, e declina ogni responsabilità solidale per l'utilizzazione dei dati messi a disposizione degli utenti della
rete Internet da parte del Cliente.
Lo stesso ove venga accertato che il Cliente utilizza la tecnica dello spamming sulla rete Internet; detta condotto porterà senza preavviso all'interruzione del servizio e la risoluzione del contratto.
Il Cliente si impegna altresì a non porre in essere qualsiasi attività di intrusione o tentativo di intrusione a partire dal server ( a titolo non esaustivo: spoofing, sniffing, port scanning).
In queste ipotesi, il Cliente non potrà pretendere il rimborso dalla Caygri delle somme già versate.
qualsiasi altra persona alla quale il Cliente avrà fornito la sua o le sue password. Nello stesso modo, il Cliente sarà il solo a subire le conseguenze della perdita delle password
sovracitate.
dell'insieme della infrastruttura. Il Cliente può allora richiedere tale intervento a Caygri Solution, dopo aver provveduto a preservare i propri dati. Caygri si riserva il
diritto di interrompere la connessione del server alla rete internet nelle more della reinstallazione della macchina. Caygri non è tenuta ad effettuare il trasferimento dei dati dal sistema compromesso al nuovo sistema, restando tale attività a
carico e cura esclusivi del Cliente. Caygri si impegna e limita unicamente il suo intervento all'installazione del nuovo sistema.
essere oggetto di previa richiesta. Caygri si riserva il diritto di rifiutare le richieste pervenute, o di sospendere eventuali servizi attivi senza autorizzazione.
necessarie per la salvaguardia dei propri dati. Caygri protegge i dati solamente
in caso di guasto hardware, in quanto l’intera infrastruttura e’ fornita di RAID 1 Hardware,
in nessun caso Caygri provvedera’ ad effettuare il backup dei singoli VPS
contenuti sul server, si raccomanda quindi ai clienti di effettuare PERSONALMENTE il
backup dei propri dati in quanto Caygri non effettua nessuna salvaguardia sugli stessi, nel caso in cui vi fossero perdite di dati Caygri non potra’ in nessun modo essere citata per eventuali danni arrecati in quanto ogni cliente deve predisporre
delle misure di sicurezza atte alla salvaguardia dei propri dati in caso di problemi che non siano derivati da guasto/rotture hardware della macchina in cui risiede il VPS stesso.
7.9. Caygri si riserva la possibilità di esercitare dei controlli sulla conformità dell'utilizzo da parte del Cliente del servizio a queste disposizioni.
Caygri si riserva il diritto di sospendere senza preavviso il servizio come da punti descritti in questo contratto.
7.10 Caygri puo’ richiedere in qualsiasi momento la password amministrativa
del VPS per effettuare verifiche sul contenuto dello stesso, e quindi sull’utilizzo dello
stesso
7.11. Il traffico disponibile fornito per i VPS e’ potenzialmente illimitato, tuttavia, nel caso di utilizzo smisurato della linea messa a disposizione, e nel caso in cui ve ne sia necessita’,
Caygri si riserva il diritto di limitare o sospendere il servizio messo a disposizione del cliente, sino a quando lo stesso non stabilisce un consumo considerato
“equo” da parte di Caygri, se possibile, verra’ inviato un preavviso al cliente per
concordare un eventuale cambio di servizio.
decorrere a partire dalla data della messa on line effettiva del VPS al Cliente.
a cancellare il VPS dai propri server senza possibilita’ di recupero.
eventualmente il contratto sara’ considerato nullo, il versato verra’ trattenuto da Caygri e non sara’ rimborsato.