Contratto VPS

Contratto VPS

CONDIZIONI SPECIALI DI HOSTING DI UN VPS

ARTICOLO 1: OGGETTO

Le presenti condizioni speciali, integrando le condizioni generali di servizio della Caygri Solution, hanno come oggetto  la definizione delle condizioni tecniche e finanziarie alle

quali Caygri si impegna a fornire al cliente un servizio di hosting per un server virtuale privato (VPS).

Il Cliente riconosce espressamente che Caygri non partecipa in nessun modo ai sensi delle presenti condizioni alla concezione, allo sviluppo, alla realizzazione e alla messa in funzione del sito Internet del Cliente e dei suoi strumenti informatici di gestione e amministrazione.

Le presenti condizioni speciali prevalgono sulle condizioni generali in caso di conflitto tra le previsioni contenute in detti documenti.

 

ARTICOLO 2: MEZZI

L’infrastruttura server della Caygri dove sarà installato il VPS al Cliente è accessibile per il pubblico tramite la rete Internet a mezzo di stazioni connesse alla rete

Internet.

 

 

ARTICOLO 3: SUPPORTO TECNICO

Caygri mette a disposizione del Cliente un'assistenza tecnica alle condizioni previste nelle condizioni generali di servizio, salva particolari condizioni descritte espressamente nel piano hosting acquistato.

Qualora lo ritenga opportuno, Caygri, avra’ facolta’ di richiedere  al cliente, il

costo di

intervento tecnico pari ad EUR 100€ iva inclusa, sia nella modalita’ managed che un-managed.

 

 

ARTICOLO 4: CONDIZIONI DI REALIZZAZIONE DELLE PRESTAZIONI

Caygri informerà per posta elettronica della messa a disposizione del VPS al Cliente. L’effettiva messa online del server dedicato determina la data iniziale dalla quale inizierà la fatturazione.

 

Il VPS messo a disposizione in hosting al Cliente resterà di proprietà della Caygri Solution. Tutti i  server in hosting dalla Caygri  hanno un'indirizzo IP fisso. Il

server verrà integrato nell’infrastruttura server di Caygri.

Il Cliente è l'amministratore del server noleggiato dalla Caygri. Il Cliente ha la possibilità di installare delle applicazioni software sul server. Queste installazioni saranno

sotto la sua integrale responsabilità e Caygri non potrà essere considerata responsabile del malfunzionamento del server in seguito a queste installazioni.

 

ARTICOLO 5: OBBLIGHI DELLA CAYGRI

Caygri si impegna a:

 

 

  • - Mantenere il materiale in condizioni di funzionamento. In caso di guasto del materiale noleggiato al Cliente, Caygri si impegna a sostituire il pezzo diffettoso nel minor tempo possibile salvo impossibilità non imputabile o un altro tipo di intervento che

necessiti di un'interruzione di servizio superiore ai tempi normali per la sostituzione.

In questo ultimo caso Caygri informerà immediatamente il Cliente.

 

 

  • - Assicurare l'accesso al server via internet 24h su 24 tutti i giorni dell'anno. Caygri Solution si riserva la possibilità di interrompere il server per procedere ad un  intervento

tecnico allo scopo di migliorarne il funzionamento.

  • - Intervenire rapidamente in caso di incidente non causato da una cattiva utilizzazione del server da parte del Cliente e su richiesta di intervento del

 

  • Assicurare il mantenimento al miglior livello di qualità dei suoi strumenti in conformità alle regole e agli usi di

 

ARTICOLO 6: RESPONSABILITA' DELLA CAYGRI

Caygri si riserva il diritto di interrompere la connessione ad Internet del Server noleggiato al Cliente, se questo server costituisce un pericolo per il mantenimento della

sicurezza della infrastruttura della Caygri, in conseguenza ad una violazione del server, o in seguito alla scoperta di una criticità nella sicurezza del sistema, o alla necessità di aggiornamento del server.

 

Caygri informerà preventivamente il Cliente, nella misura del possibile, con un preavviso ragionevole circa la natura e la durata dell'interruzione, affinchè il Cliente adotti

le misure appropriate. Caygri si impegna a ristabilire la connessione al momento in cui gli interventi di correzione siano stati effettuati dal Cliente.

Caygri non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile del contenuto delle informazioni, del suono, del testo, delle immagini, elementi di forma, dati accessibili

sui siti attestati sul server del Cliente, trasmessi o messi on line dal Cliente.

Caygri non potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento parziale o totale di un’obbligazione e/o per i guasti degli operatori delle reti di trasporto dati verso il

mondo Internet, con particolare riferimento al suo od ai suoi fornitori di accesso.

 

 

ARTICOLO 7 : OBBLIGAZIONI E RESPONSABILITA' DEL CLIENTE

  • Il Cliente agisce in quanto soggetto indipendente e assume di conseguenza in proprio

i rischi e pericoli della sua attività. Il Cliente è il solo responsabile dei servizi e dei siti Internet attestati sul suo server virtuale, del contenuto delle informazioni trasmesse, diffuse o collezionate, del loro sfruttamento e del loro aggiornamento, così come di tutti i file, in particolare dei database di indirizzi. Il Cliente si impegna in particolare a rispettare i diritti dei terzi, in particolar modo i diritti della persona, i diritti di proprietà intellettuale dei

terzi così come il diritto d'autore, i diritti sui brevetti ed i marchi. Di conseguenza, Caygri

Solution non sarà in alcun modo ritenuta responsabile del contenuto delle informazioni trasmesse, diffuse o raccolte, del loro utilizzo e del loro aggiornamento, così come di tutti i files, in particolare dei database di indirizzi.

Caygri non può che mettere in guardia il Cliente sulle conseguenze giuridiche che potranno derivargli dallo svolgere attività illecite sul server, e declina ogni responsabilità solidale  per l'utilizzazione dei dati messi  a disposizione degli utenti della

rete Internet da parte del Cliente.

Lo stesso ove venga accertato che il Cliente utilizza la tecnica dello spamming sulla rete Internet; detta condotto porterà senza preavviso all'interruzione del servizio e la risoluzione del contratto.

Il Cliente si impegna altresì a non porre in essere qualsiasi attività di intrusione o tentativo di intrusione a partire dal server ( a titolo non esaustivo: spoofing, sniffing, port scanning).

 

In queste ipotesi, il Cliente non potrà pretendere il rimborso dalla Caygri delle somme già versate.

 

  • Il Cliente sarà il solo a subire le conseguenze del malfunzionamento del server in seguito a qualunque intervento posto in essere da parte dei membri del suo personale o di

qualsiasi altra persona alla quale il Cliente avrà fornito la sua o le sue password. Nello stesso modo, il Cliente sarà il solo a subire le conseguenze della perdita delle password

sovracitate.

  • Nel caso in cui Caygri rilevi che una macchina del Cliente è stata compromessa, una comunicazione via email sarà inviata al cliente, precisando che una procedura di reinstallazione è necessaria per mantenere l'integrità del server e

dell'insieme della infrastruttura. Il Cliente può allora richiedere tale intervento a Caygri Solution, dopo aver provveduto a preservare i propri dati. Caygri si riserva il

diritto di interrompere la connessione del server alla rete internet nelle more della reinstallazione della macchina. Caygri non è tenuta ad effettuare il trasferimento dei dati dal sistema compromesso al nuovo sistema, restando tale attività a

carico e cura esclusivi del Cliente. Caygri si impegna e limita unicamente il suo intervento all'installazione del nuovo sistema.

 

  • L'utilizzo dello SPAM è completamente

 

 

  • Per ragioni di sicurezza, l'insieme dei servizi IRC (a titolo non esaustivo: bots, proxy, bounce, ..) e filesharing (o qualsiasi altro strumento di condivisione file), dovranno

essere oggetto di previa richiesta. Caygri si riserva il diritto di rifiutare le richieste pervenute, o di sospendere eventuali servizi attivi senza autorizzazione.

 

  • L’inserimento di materiale warez, hacking o similare e’ completamente

 

 

  • L’utilizzo del VPS a scopi pedo-pornografici o prostituzione e’ completamente

 

 

  • Il Cliente rimane l’unico responsabile relativamente all’adozione di tutte le misure

necessarie per la salvaguardia dei propri dati. Caygri protegge i dati solamente

 

in caso di guasto hardware, in quanto l’intera infrastruttura e’ fornita di RAID 1 Hardware,

in nessun caso Caygri provvedera’ ad effettuare il backup dei singoli VPS

contenuti sul server, si raccomanda quindi ai clienti di effettuare PERSONALMENTE il

backup dei propri dati in quanto Caygri non effettua nessuna salvaguardia sugli stessi, nel caso in cui vi fossero perdite di dati Caygri non potra’ in nessun modo essere citata per eventuali danni arrecati in quanto ogni cliente deve predisporre

delle misure di sicurezza atte alla salvaguardia dei propri dati in caso di problemi che non siano derivati da guasto/rotture hardware della macchina in cui risiede il VPS stesso.

 

7.9. Caygri si riserva la possibilità di esercitare dei controlli sulla conformità dell'utilizzo da parte del Cliente del servizio a queste disposizioni.

Caygri si riserva il diritto di sospendere senza preavviso il servizio come da punti descritti in questo contratto.

 

7.10 Caygri puo’ richiedere in qualsiasi momento la password amministrativa

del VPS per effettuare verifiche  sul contenuto dello stesso, e quindi sull’utilizzo dello

stesso

 

 

7.11. Il traffico disponibile fornito per i VPS e’ potenzialmente illimitato, tuttavia, nel caso di utilizzo smisurato della linea messa a disposizione, e nel caso in cui ve ne sia necessita’,

Caygri si riserva il diritto di limitare o sospendere il servizio messo a disposizione del cliente, sino a quando lo stesso non stabilisce un consumo considerato

“equo” da parte di Caygri, se possibile, verra’ inviato un preavviso al cliente per

concordare un eventuale cambio di servizio.

 

ARTICOLO 8 : DURATA DEL CONTRATTO E RISOLUZIONE

  • Il contratto è concluso per la durata scelta al momento dell’ordine, e comincia a

decorrere a partire dalla data della messa on line effettiva del VPS al Cliente.

 

 

  • Il servizio è rinnovabile al suo termine da parte del Cliente, per la durata scelta, secondo le tariffe, contratti e condizioni della Caygri in vigore alla data del suo rinnovo, salvo disdetta da parte di uno dei contraenti alle condizioni e nei termini di cui qui

 

 

  • In caso di mancato pagamento il servizio verra’ sospeso, se entro 7 giorni dalla sua sospensione il cliente non rinnova il proprio servizio esso verra’ terminato senza alcuna possibilita’ di ripristino Qualora invece il cliente ne voglia recuperare i dati in esso contenuti entro e non oltre 7 giorni dalla sua sospensione, il cliente si impegna a pagare un corrispettivo pari al 25% del costo del servizio.
  • Nel caso in cui il VPS risulti spento per piu’ di 7gg, questo fattore autorizzera’ Caygri

a cancellare il VPS dai propri server senza possibilita’ di recupero.

 

 

  • Nel caso in cui il cliente violi qualsiasi punto dell’articolo 7 il VPS verra’ sospeso ed

eventualmente il contratto sara’ considerato nullo, il versato verra’ trattenuto da Caygri e non sara’ rimborsato.

    • Related Articles

    • Contratto Server Dedicato

      CONDIZIONI SPECIALI DI HOSTING DI UN SERVER DEDICATO     ARTICOLO 1: OGGETTO Le presenti condizioni speciali, integrando le condizioni generali di servizio della Caygri, hanno come oggetto la definizione delle condizioni  tecniche e finanziarie alle ...
    • Come sottoscrivere Addebito Diretto SSD

      In fase di contratto è stato stabilito il metodo di pagamento, il numero di rate e l'importo della rata. Riceverai via Ticket il link per Sottoscrivere il piano di pagamento tramite GoCardless. Gocardless è il nostro gestore di pagamenti con Addebito ...