Contratto Server Dedicato

Contratto Server Dedicato

CONDIZIONI SPECIALI DI HOSTING DI UN SERVER DEDICATO

 

 

ARTICOLO 1: OGGETTO

Le presenti condizioni speciali, integrando le condizioni generali di servizio della Caygri, hanno come oggetto la definizione delle condizioni  tecniche e finanziarie alle

quali Caygri si impegna a fornire al cliente un servizio di hosting per un server dedicato.

Il Cliente riconosce espressamente che Caygri non partecipa in nessun modo ai sensi delle presenti condizioni alla concezione, allo sviluppo, alla realizzazione e alla messa in funzione del sito Internet del Cliente e dei suoi strumenti informatici di gestione e amministrazione.

Le presenti condizioni speciali prevalgono sulle condizioni generali in caso di conflitto tra le previsioni contenute in detti documenti.

 

ARTICOLO 2: MEZZI

L’infrastruttura server della Caygri dove sarà installato il server dedicato al Cliente è accessibile per il pubblico tramite la rete Internet a mezzo di stazioni connesse

alla rete Internet.

 

 

ARTICOLO 3: SUPPORTO TECNICO

Caygri mette a disposizione del Cliente un'assistenza tecnica alle condizioni previste nelle condizioni generali di servizio, salva particolari condizioni descritte espressamente nel prodotto acquistato.

Qualora lo ritenga opportuno, Caygri, avra’ facolta’ di richiedere al cliente, il costo di

intervento tecnico pari ad EUR 21+IVA, sia nella modalita’ managed che un-managed

 

 

ARTICOLO 4: CONDIZIONI DI REALIZZAZIONE DELLE PRESTAZIONI

Caygri informerà per posta elettronica della messa a disposizione del server dedicato al Cliente.

Il server dedicato messo a disposizione in hosting al Cliente resterà di proprietà della

Caygri. Tutti i server in hosting dalla Caygri hanno un'indirizzo IP

 

fisso. Il server verrà integrato nell’infrastruttura server di Caygri.

Caygri mette a disposizione del Cliente differenti categorie di server le cui configurazioni hardware e software di base sono descritte on line.

Il Cliente è l'amministratore del server noleggiato dalla Caygri. Il Cliente ha la possibilità di installare delle applicazioni software sul server. Queste installazioni saranno

sotto la sua integrale responsabilità e Caygri non potrà essere considerata responsabile del malfunzionamento del server in seguito a queste installazioni, fanno

eccezione i server acquistati con supporto “Managed”, in questo caso, l’utente non avra’ accesso root / administrator al servizio, e lo stesso sara’ gestito completamente da Caygri.

 

ARTICOLO 5: OBBLIGHI DELLA CAYGRI

Caygri si impegna a:

 

 

  • - Mantenere il materiale in condizioni di funzionamento. In caso di guasto del materiale noleggiato al Cliente, Caygri si impegna a sostituire il pezzo diffettoso nel minor tempo possibile salvo impossibilità non imputabile o un altro tipo di intervento che

necessiti di un'interruzione di servizio superiore ai tempi normali per la sostituzione.

In questo ultimo caso Caygri informerà immediatamente il Cliente.

  • - Assicurare l'accesso al server via internet 24h su 24 tutti i giorni dell'anno. Caygri si riserva la possibilità di interrompere il server  per procedere ad  un intervento

tecnico allo scopo di migliorarne il funzionamento.

  • - Intervenire rapidamente in caso di incidente non causato da una cattiva utilizzazione del server da parte del Cliente e su richiesta di intervento del
  • Assicurare il mantenimento al miglior livello di qualità dei suoi strumenti in conformità alle regole e agli usi di

 

ARTICOLO 6: RESPONSABILITA' DELLA CAYGRI

Caygri si riserva il diritto di interrompere la connessione ad Internet del Server noleggiato al Cliente, se questo server costituisce un pericolo per il mantenimento della

sicurezza della infrastruttura della Caygri Solution, in conseguenza ad una violazione del server, o in seguito alla scoperta di una criticità nella sicurezza del sistema, o alla

 

necessità di aggiornamento del server.

Caygri informerà preventivamente il Cliente, nella misura del possibile, con un preavviso ragionevole circa la natura e la durata dell'interruzione, affinchè il Cliente adotti

le misure appropriate. Caygri si impegna a ristabilire la connessione al momento in cui gli interventi di correzione siano stati effettuati dal Cliente.

Caygri non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile del contenuto delle informazioni, del suono, del testo, delle immagini, elementi di forma, dati accessibili

sui siti attestati sul server del Cliente, trasmessi o messi on line dal Cliente.

Caygri non potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento parziale o totale di un’obbligazione e/o per i guasti degli operatori delle reti di trasporto dati verso il

mondo Internet, con particolare riferimento al suo od ai suoi fornitori di accesso.

 

 

ARTICOLO 7 : OBBLIGAZIONI E RESPONSABILITA' DEL CLIENTE

  • Il Cliente agisce in quanto soggetto indipendente e assume di conseguenza in proprio

i rischi e pericoli della sua attività. Il Cliente è il solo responsabile dei servizi e dei siti Internet attestati sul suo server dedicato, del contenuto delle informazioni transmesse, diffuse o collezionate, del loro sfruttamento e del loro aggiornamento, così come di tutti i file, in particolare dei database di indirizzi. Il Cliente si impegna in particolare a rispettare i diritti dei terzi, in particolar modo i diritti della persona, i diritti di proprietà intellettuale dei

terzi così come il diritto d'autore, i diritti sui brevetti ed i marchi. Di conseguenza, Caygri non sarà in alcun modo ritenuta responsabile del contenuto delle informazioni

trasmesse, diffuse o raccolte, del loro utilizzo e del loro aggiornamento, così come di tutti i files, in particolare dei database di indirizzi.

Caygri non può che mettere in guardia il Cliente sulle conseguenze giuridiche che potranno derivargli dallo svolgere attività illecite sul server, e declina ogni responsabilità solidale per l'utilizzazione dei dati messi  a disposizione degli utenti della

rete Internet da parte del Cliente.

Lo stesso ove venga accertato che il Cliente utilizza la tecnica dello spamming sulla rete Internet; detta condotto porterà senza preavviso all'interruzione del servizio e la risoluzione del contratto.

Il Cliente si impegna altresì a non porre in essere qualsiasi attività di intrusione o tentativo di intrusione a partire dal server ( a titolo non esaustivo: spoofing, sniffing, port scanning).

 

In queste ipotesi, il Cliente non potrà pretendere il rimborso dalla Caygri delle somme già versate.

  • Il Cliente sarà il solo a subire le conseguenze del malfunzionamento del server in seguito a qualunque intervento posto in essere da parte dei membri del suo personale o di

qualsiasi altra persona alla quale il Cliente avrà fornito la sua o le sue password. Nello stesso modo, il Cliente sarà il solo a subire le conseguenze della perdita delle password

sovracitate.

  • Nel caso in cui Caygri rilevi che una macchina del Cliente è stata compromessa, una comunicazione via email sarà inviata al cliente, precisando che una procedura di reinstallazione è necessaria per mantenere l'integrità del server e

dell'insieme della infrastruttura. Il Cliente può allora richiedere tale intervento a Caygri , dopo aver provveduto a preservare i propri dati. Caygri si riserva il

diritto di interrompere la connessione del server alla rete internet nelle more della reinstallazione della macchina. Caygri non è tenuta ad effettuare il trasferimento dei dati dal sistema compromesso al nuovo sistema, restando tale attività a

carico e cura esclusivi del Cliente. Caygri si impegna e limita unicamente il suo intervento all'installazione del nuovo sistema.

 

  • L'utilizzo dello SPAM è completamente

 

 

  • Per ragioni di sicurezza, l'insieme dei servizi IRC (a titolo non esaustivo: bots, proxy,

bounce, etc...) dovranno essere oggetto di previa richiesta. Caygri si riserva il diritto di rifiutare le richieste pervenute.

 

  • Il Cliente rimane l’unico responsabile relativamente all’adozione di tutte le misure

necessarie per la salvaguardia dei propri dati.

 

 

7.7. Caygri si riserva la possibilità di esercitare dei controlli sul la conformità dell'utilizzo da parte del Cliente del servizio a queste disposizioni.

Caygri si riserva il diritto di sospendere senza preavviso il servizio come da punti descritti in questo contratto.

 

ARTICOLO 8 : DURATA DEL CONTRATTO E RISOLUZIONE

8.1 Il contratto viene rinnovato per tacito consenso come da contratto firmato all’atto dell’acquisto di un server dedicato. Si ricorda che come scritto in tale contratto la disdetta deve pervenire entro e non oltre 30 giorni prima della scadenza dello stesso, in caso contrario al cliente sara’ richiesto il corrispettivo mensile. Per i servizi managed, invece, non vi è tacito consenso, qualora il pagamento, non venga effettuato entro 7 giorni dalla data di scadenza, il contratto viene considerato nullo e  quindi rescisso. Per quanto

concerne tutte le altre tipologie di server, qualora vi sia ritardo di oltre 1 mensilita’, il servizio verra’ disdetto e distrutto senza possibilità di recupero dati.

 

ARTICOLO 9 : PRESTAZIONI

Gli interventi speciali sui server dedicati “un-managed” vengono fatturati  al costo di 21

EUR + IVA ogni 15minuti.

    • Related Articles

    • Contratto VPS

      CONDIZIONI SPECIALI DI HOSTING DI UN VPS ARTICOLO 1: OGGETTO Le presenti condizioni speciali, integrando le condizioni generali di servizio della Caygri Solution, hanno come oggetto  la definizione delle condizioni tecniche e finanziarie alle quali ...
    • Come sottoscrivere Addebito Diretto SSD

      In fase di contratto è stato stabilito il metodo di pagamento, il numero di rate e l'importo della rata. Riceverai via Ticket il link per Sottoscrivere il piano di pagamento tramite GoCardless. Gocardless è il nostro gestore di pagamenti con Addebito ...